Agriturismo Acerona

Dove si trova

L'antico casale in pietra, completamente ristrutturato, è situato su un pendio del Monte Rufeno, a 600 m. di altitudine. Per raggiungerlo è necessario percorrere una lunga strada bianca (circa 4 km) che si arrampica tra campi coltivati e i boschi della Riserva Naturale.

La vista spazia dall'alta valle del fiume Paglia fino al Monte Amiata e alla caldera del Lago di Bolsena.

Nel raggio di 3 km. dall'agriturismo, solo due famiglie di agricoltori abitano stabilmente in zona.

La casa

La casa

Siamo nel cuore del territorio della Riserva Naturale Monte Rufeno (qui sotto una panoramica), area protetta dell'Alto Lazio, che si estende per circa 3.000 ettari nel territorio di Acquapendente. Il paesaggio collinare è caratterizzato da estesi boschi di querceti e macchia mediterranea.

Riserva Naturale Monte Rufeno

Gli otto appartamenti hanno spazio esterno con entrata indipendente, un ampio soggiorno con angolo cottura, divano letto, caminetto e al piano superiore camera e servizi con doccia. Ogni appartamento è dotato di riscaldamento autonomo, cucina attrezzata con forno elettrico e frigorifero.

L'arredamento è stato realizzato per lo più con mobili d'epoca restaurati; nella ristrutturazione sono stati recuperati i vecchi muri in pietra, anche per gli interni, e i soffitti con travi di castagno caratterizzano ogni ambiente.

Una camera

Una sala

Molti tipi di escursioni sono possibili, da quelle di tipo naturalistico, a partire dagli immediati dintorni (Riserva Naturale di Monte Rufeno), alle visite a centri urbani di grande interesse, quali ad esempio Civita di Bagnoregio o Orvieto. Anche a cavallo o in mountain bike.

Orvieto

A cavallo

Agriturismo Acerona
Loc. Acerona - Acquapendente (Vt)
Tel. 0763 711 128   Fax 0763 731 140   Cell. 347 509 2086   E-mail info@acerona.com

Più dettagliate informazioni, prezzi compresi, si trovano nel sito www.acerona.com