La Locanda del Borgo sorge ai margini dell'abitato di Pietralunga, attorniata da campi e boschi; un viale di alberi secolari conduce all'antica dimora dei marchesi Patrizi.
La casa è stata completamente ridisegnata ricavandone 7 spaziosi alloggi per gli ospiti. I dettagli sono molto curati: dai colori, agli arredi d'epoca, ai camini in tutte le sale comuni.
Eleganti e confortevoli, tutte le camere e le suites sono arredate in modo esclusivo, con mobili di fine 800 e primi 900. La cura del particolare ha interessato anche la scelta della biancheria dei letti e delle morbide spugne dei bagni. Tra i comforts, televisione e telefono, asciugacapelli e cassaforte.
La cucina è stata ricavata da un vecchio granaio, e offre l'opportunità di gustare piatti rigorosamente preparati al momento con i prodotti tipici dell'agricoltura e dell'allevamento locale. La cantina propone una vasta scelta di vini regionali.
I prodotti serviti nel ristorante, in gran parte di origine biologica, provengono dalle aziende agricole locali.
Oltre alla cucina tradizionale, che impiega carni locali e pesce fresco, il ristorante propone anche una vasta scelta di piatti vegetariani e, su richiesta, di prodotti per celiaci.
La Locanda del Borgo
Via Roma 139, 06026 Pietralunga (PG)
Tel. 075 946 0798 Fax 075 946 9892 E-mail simone.rodriguez@gmail.com
Altre informazioni ed immagini si trovano nel sito www.locandadelborgo.com